Incontro con i nostri ospiti e trasferimento in cantina. Dopo l’accoglienza al vostro arrivo da parte di una famiglia di viticultori, che vi faranno visitare uno dei loro vigneti, la cantina, dandovi notizie sui principali vitigni siciliani, la storia, soffermandosi sui momenti più importanti che portano alla nascita di un buon vino. Successivamente sarete accompagnati in sala degustazione dove potrete degustare i vini prodotti dalla cantina (bianchi e rossi). Chiude la visita il pranzo che prevede l’assaggio di una serie di prodotti tipici della cucina siciliana: pane cunzatu, sfincione, olive, caponata, ricotta, formaggi e salumi locali, cannoli o cassatelle con ricotta fresca.

Tempo disponibile per la visita e degustazione in Cantina: 2 ore e 30 minuti circa.

13:00  Dopo aver deliziato il vostro palato con questi prodotti, proseguiremo il tour al parco Archeologico di Segesta per visitare il Tempio e Teatro greco in stile dorico, periodicamente utilizzato per rappresentazioni teatrali.
Il tempio e formato da un colonnato che corre tutt’attorno al suo perimetro, un perfetto esempio di architettura greco-sicula del V secolo a.C.; sorge su uno stilobate di quattro alti gradini,ed è rivolto, secondo gli usi religiosi degli antichi, da levante a
ponente. Il peristilio comprende 36 colonne doriche in splendida tinta dorata, non scanalate e posizionate in modo che 15, angolari comprese, stiano su ciascuno dei due lati maggiori e sei sui lati minori.

Tempo disponibile per la visita libera di Segesta: 2 ore circa.

Nel pomeriggio, partenza per Marsala, dove proseguiremo la visita presso un'altra cantina dove incontreremo il proprietario e la guida che vi condurrà presso la sua azienda, illustrandovi: la storia, il ciclo del vino e i loro prodotti,
dopo un emozionante tour di circa trenta minuti attraverso le bottaie, dove è stato ripristinato l'antico pavimento in battuto di tufo, si accede alla sala degustazioni dove seguirà la degustazione di vini ( 3 tipi di vino).
La visita in cantina si conclude all'interno dell'Enoteca, dove troverete tutti i vini dell'Azienda, oltre ad una selezione di eccellenze dell'artigianato e dei prodotti tipici siciliani. Dopo la visita dell'enoteca è previsto il rientro nella vostra sistemazione.

Tempo disponibile per la visita e degustazione in Cantina: 2 ore.

Il tour ha una durata di una intera giornata.

Il costo è di € 95 a Persona, la quota comprende:
Trasporto in minibus, parcheggi e tasse locali.
1 pranzo con prodotti locali.
2 Visite guidate in cantina con degustazione.

Questo tour è basato e gestito sulla politica del turismo responsabile dove si cerca di aiutare l'economia locale rimanendo a mangiare in piccole aziende a conduzione familiare e l'utilizzo di modalità di trasporto locali. Abbiamo incluso delle degustazione di vini e prodotti locali preparati dalla gente del posto, in modo da dare la possibilità di vedere la vera Sicilia.

* Possibilità di Cenare in compagnia della nostra famiglia nella nostra tipica villetta, alla scoperta dei prodotti tipici della nostra  terra messi a vostra disposizione... la conoscenza del modo di vivere di un popolo è sicuramente una delle emozioni che più di altre l'uomo si porta dentro dopo un viaggio, ecco perchè proponiamo questa giornata alla visita di 2 Cantine attraversando le campagne Trapanesi e termina con una tipica cena di famiglia siciliana.

Dopo aver cenato in nostra compagnia, sperando di avervi deliziato con in nostri prodotti e con la nostra ospitalità,
vi accompagneremo nella vostra sistemazione.

Possibilità di organizzare il weekend enogastronomico e Tour settimanali organizzati alla scoperta del territorio, della cucina, e delle specialità enogastronomiche regionali.

Nonna Giò Transfer propone soggiorni nei luoghi di origine delle specialità, degustazioni e percorsi alla scoperta di vini e piatti tipici. Il pacchetto permette all’ospite di visitare la cantina, la bottaia, degustare i vini e prodotti tipici locali biologici e pernottare per una notte in B&B con ospitalità siciliana in una delle confortevoli camere della struttura. Un’esperienza gastronomica e culturale, che concede il tempo di esplorare anche i luoghi circostanti, dal mare alla montagna, conoscere la storia del posto e i siti di maggiore interesse culturale della Sicilia Occidentale.

Siamo a vostra completa disposizione per organizzare dei tour da voi proposti in base alle proprie esigenze, può contattarci per costruire il tour desiderato in base ai gusti personali ed alle proprie curiosità. Vuoi provare la pigiatura dell’uva? Vuoi assaggiare la ricotta ancora calda che il pastore preparerà per te?

Vuoi completare il tuo tour con la visita di un oleificio, di un salumificio o di un caseificio? Saremo ben lieti di offrirvi un pacchetto su misura per voi.

Saremo ben lieti di offrirvi un pacchetto su misura per voi.

Riempite il form di contatto indicandoci date e caratteristiche richieste per il vostro tour personalizzato, indicando anche il numero di persone, vi risponderemo in breve tempo comunicandovi disponibilità e prezzi.