Incontro con i nostri ospiti e partenza per escursione a Scopello, antico Borgo a pochi km dalla splendida cittadina di Castellammare del Golfo, con visita del Baglio e della Tonnara di Scopello. Il baglio, tipica costruzione rurale con cortile interno, sorto nel sito di un casale arabo, arricchisce con la piazzetta e l’antico abbeveratoio, il paesaggio del piccolo borgo.

Possibilità di degustazione del tipico “Pane Cunzatu” e dolce tipico.

Tempo disponibile per la visita libera del Borgo di Scopello, circa 1 ora.

Dopo aver deliziato di questi prodotti tipici del posto, partenza per Erice, piccolo Borgo Medievale, posta sulla vetta di un monte isolato e dista 15 km da Trapani. Con le sue fortificazioni e le sue strette viuzze sulla cima di alti precipizi, a circa 800mt. sul livello del mare, Erice si trova in una splendida posizione panoramica dove poter ammirare lo splendido panorama di Trapani e le isole Egadi. Da visitare il Castello di Venere, adiacente ai giardini del Balio dominati dalle torri medioevali. La città è cinta da mura ciclopiche di impianto elimo ai cui vertici si collocano: il Castello Normanno; il Duomo o Matrice, che conserva le forme gotiche trecentesche originarie, con la torre campanaria e le sue delicate bifore; il Quartiere Spagnolo. Il centro storico presenta un impianto urbanistico tipico medioevale con piazzette, strade strette e sinuose nelle quali si affacciano bellissimi cortili fioriti. Erice accoglie più di 60 chiese, tra cui quelle di S. Martino, S. Cataldo, S. Giuliano, S. Giovanni Battista dove, ogni estate, riecheggiano le musiche medioevali.

Dopo aver passeggiato per le varie viuzze, vi delizieremo con un dolce tipico ericino e successivamente il rientro.

Tempo disponibile per la visita libera di Erice, circa 2 ore.

Il costo è di € 55 a Persona, la quota comprende:
trasporto in minibus, degustazione di dolce tipico in una pasticceria del posto.
Il tour ha una durata di 5 ore: dalle 09,00 alle 14,00 oppure dalle 15,00 alle 20,00.
Gli orari di arrivo e partenza possono variare in base alla volontà del cliente.
E’ possibile prenotare la visita guidata con il pagamento di un supplemento.

* A richiesta possibilità di cenare in compagnia della nostra famiglia nella nostra tipica villetta, con prodotti tipici  della nostra terra messi a vostra disposizione. . . . 
La cultura del cibo intrecciata al territorio e quant’altro vede il cibo della tradizione come creatore di civiltà.
La conoscenza del modo di vivere di un popolo è sicuramente una delle emozioni che più di altre l'uomo si porta dentro dopo un viaggio, ecco perchè proponiamo questa giornata che parte dalla visita di 2 luoghi importanti e storici come Scopello e Erice è termina con una tipica cena di famiglia siciliana.

Dopo aver cenato in nostra compagnia, sperando di avervi deliziato con i prodotti messi a nostra disposizione, e con la nostra ospitalità, vi accompagneremo nella vostra sistemazione.

BIGLIETTI D’INGRESSO NON COMPRESI.