Esperienze uniche nella Riserva Naturale dello Zingaro. I visitatori avranno la possibilità di scoprire i "tesori" sommersi della Sicilia occidentale con escursioni in gommone con snorkeling o immersione subacquee.
Diversi sono gli itinerari subacquei che si potranno scoprire: la parete dell'Impisu ospita una colonia di gorgonie rosse dai grandi ventagli che nascondono aragoste dalle lunghe antenne; Punta Leone, sperone di roccia proteso nel blu frequentato da lecce e ricciole; il relitto del Capua, nave armata naufragata durante la seconda guerra mondiale poggiata su un fondale di 39 metri, in perfetto stato di conservazione, la grotta della Ficarella; la Galleria e i Faraglioni costituiscono soltanto una parte degli itinerari naturalistici subacquei da visitare nel mare di Scopello.

Di estrema bellezza è il "Museo Sommerso" di Scopello, itinerario Archeologico Subacqueo dove sono presenti molti reperti risalenti al periodo compreso tra il II sec. A.C. e l'Età moderna.
L'esperienza è dedicati sia ai più appassionati che ai principianti che vorranno provare per la prima volta un'esperienza del genere ( battesimo del mare).

Il costo è di € 45 a Persona per la durata di ore 4.
L'escursione ha una durata di 4 ore e 30 minuti circa per la mezza giornata: dalle 09,30 alle 14,00 o dalle 14,00 alle 18,00.

L'escursione dell'intera giornata: dalle 09,30 alle 18,00 circa.
Gli orari di arrivo e partenza possono variare in base alla volontà del cliente.